Image Alt

Experiences intorno al Cala Loca

Immersi nella natura

Per chi desidera trascorrere una settimana immergendosi appieno nella natura, la Riviera del Beigua offre la possibilità di spaziare tra mare e montagna, anche nella stessa giornata.

Si possono, infatti, organizzare delle escursioni nelle zone montuose subito a ridosso dei paesi che si affacciano sul mare e, nel pomeriggio, godersi il tramonto guastando un aperitivo e cenando ammirando i mille colori del cielo e del mare al calare del giorno.

Oppure alternare a giornate trascorse in totale relax in calette esclusive, gite in barca a vela o escursioni in montagna o visitando uno splendido orto botanico.

Un tuffo nella storia e nell’arte

Per chi vuole godere dei benefici dell’aria di mare, ma non predilige la vita da spiaggia, queste terre permettono di ripercorrere antiche rotte, andare alla scoperta di reperti storici, immergersi nell’antica arte della ceramica, visitare musei e chiese dal grande valore storico e religioso. Il tutto, spaziando da Genova a Savona!

E passata la calura, dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle bellezze del luogo, riposarsi fronte mare aspettando di gustare una deliziosa cena a base di pesce e, perché no, brindando con un buon vino bianco!

Trekking e non solo

La Riviera del Beigua può, senza pericolo di essere smentiti, considerarsi il luogo ideale di chi vuole trascorrere le proprie vacanze all’insegna del trekking e, più in generale del movimento. Grazie alla ridotta distanza tra mare e monti, è possibile godere degli innumerevoli percorsi che s’inerpicano, più o meno dolcemente, lungo le pendici del monte Beigua. Ma non solo. Per gli amanti del camminare o della bicicletta, è possibile percorrere il lungomare più lungo d’Europa che unisce tutte le località a partire da Arenzano fino a Savona. Lungo questo percorso, potrete godere sia degli scorci mozzafiato che la natura offre, così come ammirare l’opera di artisti che, nel tratto di Albisola marina, hanno voluto abbellire, con le loro opere, la pavimentazione.

E dopo le fatiche della giornata, non potete non regalarvi un momento di totale relax, cenando in riva al mare, al lume di una candela, gustando cibi naturali preparati per voi dagli chef della zona.

Golf, golf e ancora golf

Si sa, per gli appassionati di questo sport, le vacanze non possono prescindere dalla presenza di un campo, meglio se da 18 buche. Eccovi accontentati! Nella riviera del Beigua, oltre ad uno dei più rinomati circoli d’Italia, sono presenti altri due campi pronti ad accogliere giocatori esperti, principianti e chi si vuole avvicinare a questo sport.

Finito il circuito, subito al mare, per godersi gli ultimi raggi di sole in totale relax, sorseggiando un aperitivo in riva al mare, in attesa di gustare una cena a base di prodotti tipici del territorio.

Se vacanza vuol dire mare!

Se vacanza vuol dire mare a 360°, la riviera del Beigua offre tutto quanto si può desiderare. Per gli amanti del relax totale, sarà possibile trascorrere le loro giornate in una caletta esclusiva, circondati solo dal mare e dalla natura.

Per chi vuole vivere il mare, alternando momenti di riposo, magari trascorsi in compagnia di un libro da leggere sotto l’ombrellone, ad attività più dinamica, c’è solo l’imbarazzo della scelta. A partire da escursioni in SUP o in canoa, a gite in barca a vela di uno o più giorni o, infine, immergersi alla scoperta dei ricchi fondali marini della zona.

E per chi volesse lezioni di vela, non c’è problema! La riviera del Beigua offre anche questo servizio.

La sera, per cambiare un po’ orizzonte, è possibile cenare in caratteristici locali dell’entroterra, ma se il vostro richiamo è sempre il mare, la zona offre interessanti soluzioni.

CHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI SU COME VIVERE QUESTE FANTASTICHE ESPERIENZE!
scrivi a info@calaloca.it
t

Laurent Fine dining,
107 Duncan Avenue, New York
914-309-7030,
Open: 09:00 am – 01:00 pm