Assistente virtuale
Chiedi a Marina
Siamo felici di presentarvi una nuova «collega»!
Marina, l’assistente virtuale che è, ormai, parte integrante dello staff del Cala Loca e accoglie i visitatori del sito, risponde alle domande più frequenti, indica come prenotare ristorante e/o spiaggia, aggiorna sui vari menù e molto altro.
Grazie al suo prezioso contributo , i suoi «colleghi» possono dedicarsi, ancora meglio, alla cura della #calalocacommunity e della struttura.
Un progetto innovativo, primo in Italia, realizzato dal nostro partner certificato www.SemplifAI.it , che ha sviluppato ed implementato questa utilissima funzionalità, oltre a molte altre meno «appariscenti».

FAQ
Domande e risposte frequenti
Qui una sintesi delle domande più richieste (FAQ) dalla #calalocacommunity
PRIMA DI DECIDERE
Si, la prenotazione è necessaria se si vuole essere sicuri di trovare posto. Si può effettuare on line andando a QUESTA pagina o scrivendoci a prenotazioni@calaloca.it.
Per avere una maggiore possibilità di trovare disponibilità consigliamo di pianificare la prenotazione qualche giorno prima della data prefissata.
La nostra caletta è di dimensioni ridotte e con il rispetto, puntiglioso, delle norme anti-covid la capienza è ulteriormente ridotta del 30-40%.
Si, certo. Su www.calaoca.it oltre a trovare molte informazioni sulla struttura e sui nostri servizi potete prenotare con il modulo online.
No, però i nostri ospiti si servono del parcheggio pubblico attiguo all’ingresso sulla via Aurelia che solitamente è sufficiente a soddisfare le esigenze oppure, si servono dei parcheggi in uscita di Cogoleto per poi raggiungerci percorrendo 5-10 minuti di passeggiata Europa dove abbiamo un secondo ingresso.
No, di norma. Però in caso di disponibilità, soprattutto in bassa stagione o nei giorni feriali, alcune postazioni sono adibite alla “mezza giornata”.
Si, certamente.
Per cambiarsi rendiamo disponibili: uno spogliatoio comune gratuito, delle cabine individuali da affittare per la giornata oppure, per chi ha solo oggetti da riporre, dei comodi box/armadietto con serratura. Per l’uso della doccia calda è sufficiente chiedere i gettoni al bar.
Si, certamente. All’esterno dell’ingresso sulla passeggiata Europa, abbiamo una comoda rastrelliera ove riporre i mezzi. Se siete senza catena ve la possiamo fornire noi gratuitamente. Non noleggiamo tali attrezzature presso la nostra struttura possiamo indicarvi chi lo fa a pochi minuti di passeggiata da noi.
IN FASE DI PRENOTAZIONE
No, anche se la migliore esperienza la si vive godendo di tutti i nostri servizi durante la giornata. Si può in ogni caso usufruire delle nostre box da asporto da consumare comodamente nella propria postazione in spiaggia
No, a meno che non sia stata prenotata. La spiaggia non è un servizio del ristorante, ma in caso di disponibilità, chiedendo al personale di sala è possibile acquistare al momento le postazioni necessarie.
Si certamente. Dal 1 di Giugno, tutti i giorni a partire dalle 18:00 fino alle 19:00 nei giorni feriali e alle 21:00 dal venerdì alla domenica, proponiamo un’ampia lista di aperitivi, sia per gli ospiti in spiaggia che per chi proviene da fuori struttura.
Di norma, in particolare per gruppi di più di 6 persone, è gradita la prenotazione utilizzando la
mail prenotazioni@calaloca.it al fine di assicurarsi della disponibilità dei posti.
L’aperitivo di base consiste in una serie di stuzzichini inclusi e di una lista di tapas preparate al
momento in cucina, con un minimo costo aggiuntivo, se si vuole optare per un’apericena.
No, purtroppo. A causa delle restrizioni anti-covid, come lo scorso anno, anche per questa stagione abbiamo deciso, nostro malgrado, di sospendere le cene.
Speriamo possano tornare come sempre dalla prossima stagione.
Si, certamente. Nei limiti delle attuali disposizioni anti-covid proponiamo la location sia in esclusiva che per l’utilizzo parziale di aree o attrezzature (nel ristorante o in spiaggia).
Matrimoni, celebrazioni, presentazioni, eventi aziendali, shooting foto/video, mostre etc sono le iniziative che abbiamo negli anni gestito con professionalità e soddisfazione dei clienti. Potete richiederci una proposta personalizzata per le vostre esigenze scrivendo ad eventi@calaloca.it
UNA VOLTA PRENOTATO
Si, appena possibile. E’ un atto di cortesia nei confronti dello staff ma anche di garanzia della propria prenotazione. Il numero ridotto di postazioni in spiaggia e tavoli al ristorante e la richiesta elevata ci obbliga a considerare il mancato arrivo in spiaggia entro le 11:30 come un NON SHOW e quindi annullare la prenotazione. Per il ristorante il ritardo massimo consentito, senza avviso, rispetto all’orario concordato è di 15 minuti.
Per avvisare basta scrivere a prenotazioni@calaloca.it o contattarci telefonicamente al +39 019 90507
IN SPIAGGIA
No, non è possibile portare cibi o bevande dall’esterno, ad esclusione che per bimbi piccoli o in caso di intolleranze o allergie alimentari. Abbiamo numerose formule per pranzare o fare un aperitivo al tavolo o in spiaggia.
AL RISTORANTE
No, purtroppo. Non abbiamo menù dedicati a queste preferenze, ma solitamente all’interno dei nostri menù potete trovare portate versatili e adatte, spesso, anche a questo tipo di regimi alimentari. Per intolleranze alimentari gravi (celiaci, lattosio etc.) non possiamo garantire menù specifici non avendo la necessaria struttura/spazIo nella nostra piccola cucina in spiaggia.
QUALI SERVIZI AGGIUNTIVI OFFRITE?
Si, certamente. Abbiamo a disposizione per il noleggio due stand up pad (tavole con pagaia).