FAQ del Cala Loca

Hai una domanda? Controlla tra le nostre domande frequenti se c'è già una risposta.

E se non la trovi? Scrivici in chat, via mail a info@calaloca.it oppure contattaci nei nostri canali social. Saremo felici di rispondere a ogni tua richiesta!

PRIMA DI DECIDERE

Si, la prenotazione è necessaria se si vuole essere sicuri di trovare posto. Si può effettuare on line andando a QUESTA pagina o scrivendoci a prenotazioni@calaloca.it.

Per avere una maggiore possibilità di trovare disponibilità consigliamo di pianificare la prenotazione qualche giorno prima della data prefissata.

La nostra caletta è di dimensioni ridotte e con il rispetto, puntiglioso, delle norme anti-covid la capienza è ulteriormente ridotta del 30-40%.

Si, certo. Su www.calaoca.it oltre a trovare molte informazioni sulla struttura e sui nostri servizi potete prenotare con il modulo online ed effettuare anche l’autocertificazione richieste dalle normative anti-covid.

No, però i nostri ospiti si servono del parcheggio pubblico attiguo all’ingresso sulla via Aurelia che solitamente è sufficiente a soddisfare le esigenze oppure, si servono dei parcheggi in uscita di Cogoleto per poi raggiungerci percorrendo 5-10 minuti di passeggiata Europa dove abbiamo un secondo ingresso.

No, di norma. Però in caso di disponibilità, soprattutto in bassa stagione o nei giorni feriali, alcune postazioni sono adibite alla "mezza giornata".

Si, certamente.
Per cambiarsi rendiamo disponibili: uno spogliatoio comune gratuito, delle cabine individuali da affittare per la giornata oppure, per chi ha solo oggetti da riporre, dei comodi box/armadietto con serratura. Per l’uso della doccia calda è sufficiente chiedere i gettoni al bar.

Si, certamente. All’esterno dell’ingresso sulla passeggiata Europa, abbiamo una comoda rastrelliera ove riporre i mezzi. Se siete senza catena ve la possiamo fornire noi gratuitamente. Non noleggiamo tali attrezzature presso la nostra struttura possiamo indicarvi chi lo fa a pochi minuti di passeggiata da noi.

IN FASE DI PRENOTAZIONE

No, anche se la migliore esperienza la si vive godendo di tutti i nostri servizi durante la giornata. Si può in ogni caso usufruire delle nostre box da asporto da consumare comodamente nella propria postazione in spiaggia o al limite sempre dalla spiaggia consumare un aperitivo con le nostre Tapas.

No, a meno che non sia stata prenotata. La spiaggia non è un servizio del ristorante, ma in caso di disponibilità, chiedendo al personale di sala è possibile acquistare al momento le postazioni necessarie.

Si certamente. Dal 1 di Giugno, tutti i giorni a partire dalle 18:00 fino alle 19:00 nei giorni feriali e alle 21:00 dal venerdì alla domenica, proponiamo un’ampia lista di aperitivi, sia per gli ospiti in spiaggia che per chi proviene da fuori struttura.
Di norma, in particolare per gruppi di più di 6 persone, è gradita la prenotazione utilizzando la
mail prenotazioni@calaloca.it al fine di assicurarsi della disponibilità dei posti.
L’aperitivo di base consiste in una serie di stuzzichini inclusi e di una lista di tapas preparate al
momento in cucina, con un minimo costo aggiuntivo, se si vuole optare per un’apericena.

No, purtroppo. A causa delle restrizioni anti-covid, come lo scorso anno, anche per questa stagione abbiamo deciso, nostro malgrado, di sospendere le cene.

Speriamo possano tornare come sempre dalla prossima stagione.

Si, certamente. Nei limiti delle attuali disposizioni anti-covid proponiamo la location sia in esclusiva che per l’utilizzo parziale di aree o attrezzature (nel ristorante o in spiaggia).

Matrimoni, celebrazioni, presentazioni, eventi aziendali, shooting foto/video, mostre etc sono le iniziative che abbiamo negli anni gestito con professionalità e soddisfazione dei clienti. Potete richiederci una proposta personalizzata per le vostre esigenze scrivendo ad eventi@calaloca.it

UNA VOLTA PRENOTATO

Si, appena possibile. E’ un atto di cortesia nei confronti dello staff ma anche di garanzia della propria prenotazione. Il numero ridotto di postazioni in spiaggia e tavoli al ristorante e la richiesta elevata ci obbliga a considerare il mancato arrivo in spiaggia entro le 11:30 come un NON SHOW e quindi annullare la prenotazione. Per il ristorante il ritardo massimo consentito, senza avviso, rispetto all’orario concordato è di 15 minuti.

Per avvisare basta scrivere a prenotazioni@calaloca.it o contattarci telefonicamente al +39 019 90507

Si, certamente. In caso di maltempo importante, di malattia o di eventi imprevisti potete scriverci e segnalare il problema. La mancata presenza non comporterà alcun costo per voi (confidiamo nella correttezza dei nostri ospiti) e in caso abbiate versato una caparra la considereremo come un anticipo per la prossima volta e la conteggeremo integralmente detraendola dal conto.

IN SPIAGGIA

No, non è possibile portare cibi o bevande dall’esterno, ad esclusione che per bimbi piccoli o in caso di intolleranze o allergie alimentari. Abbiamo numerose formule per pranzare o fare un aperitivo al tavolo o in spiaggia.

No, al fine di garantire il miglior soggiorno ai nostri ospiti si può ascoltare musica con le cuffie e non sono ammesse attività sportive che possano ledere la pace e il relax degli ospiti. In questo senso, è raccomandato agli ospiti di curare il comportamento dei propri bimbi in spiaggia.

La spiaggia resta aperta fino alle 19 per cui si richiede di organizzarsi qualche minuto prima al fine di liberare le postazioni e consentire allo staff di cominciare le operazioni di rimessa in ordine ed igienizzazione delle attrezzature.

No in spiaggia purtroppo. Indipendentemente dalla nostra volontà, ma come previsto dall’Ordinanza Balneare locale non è consentito, in nessun modo, portare animali in spiaggia.

AL RISTORANTE

No, purtroppo. Non abbiamo menù dedicati a queste preferenze, ma solitamente all’interno dei nostri menù potete trovare portate versatili e adatte, spesso, anche a questo tipo di regimi alimentari. Per intolleranze alimentari gravi (celiaci, lattosio etc.) non possiamo garantire menù specifici non avendo la necessaria struttura/spazIo nella nostra piccola cucina in spiaggia.

Si, al ristorante. In caso di animali di piccola taglia predisponiamo alcuni tavoli, in aree dedicate della terrazza, in modo da lasciare ai piccoli amici un po’ più di spazio e evitare che siano troppo vicini agli altri ospiti a tavola.

QUALI SERVIZI COMPLEMENTARI OFFRITE?

Si, certamente. Abbiamo a disposizione per il noleggio due stand up pad (tavole con pagaia).

No al momento. Abbiamo però i recapiti di alcune strutture “amiche” che offrono un servizio e una struttura che i nostri ospiti hanno apprezzato in precedenza. Qualora possa essere gradito, potremo fornirvi i contatti richiedercelo al momento della prenotazione.

Si, certamente. Prenotando per tempo possiamo offrire il servizio navetta da e verso il vostro albergo o la vostra casa con un piccolo costo aggiuntivo a seconda della distanza. Possiamo anche prevedere il pick up presso l’aereoporto e/o porto di Genova o il porto di Savona (costi da
definire). Possiamo anche prelevare, ad inizio passeggiata Europa, ospiti con un parziale difficoltà di deambulazione o anziani.

No, purtroppo. Non abbiamo spazi per tali esigenze vista la conformazione ridotta e molto particolare della nostra caletta. Peraltro, raccomandiamo a tutti i genitori ospiti della struttura di curare con particolare attenzione il comportamento e la rumorosità dei bimbi per preservare la pace della caletta come atteso da tutti gli ospiti alla ricerca di relax.

SICUREZZA

Sono segnali per la sicurezza e l’incolumità dei nostri ospiti e segnalano: la bandiera rossa il divieto di balneazione, la bandiera gialla il divieto di utilizzo degli ombrelloni.