FAQ - domande frequenti

QUI TROVI MOLTE DELLE RISPOSTE CHE CERCHI!

In questo spazio troverai le domande che abbiamo ricevuto più frequentemente negli ultimi due anni. Sono informazioni utili, che ti evitano di contattarci e quindi ti permettono di risparmiare tempo. Cerca qui la tua risposta prima di scriverci o telefonare!

Awesome Image
FAQ

Domande frequenti

Di seguito trovate una sintesi delle domande più frequenti (FAQ) poste dalla nostra amata #calalocacommunity.

Prima di prendere una decisione

Si, la prenotazione per la spiaggia è necessaria se si vuole essere sicuri di trovare posto. Si può effettuare on line andando a QUESTA pagina o scrivendoci a prenotazioni@calaloca.it. Per quanto riguarda la ristorazione Beach Food non effettuiamo prenotazioni di tavoli o spazi specifici ma diamo conferma della disponibilità di spazi liberi. Vi potrete accomodare dove c’è un posto libero in terrazza, terrazzina o scalinata panoramica.  

Per avere una maggiore possibilità di trovare disponibilità consigliamo di comunicare la visita qualche giorno prima della data prefissata (più si va verso l’alta stagione e più e utile anticipare).

La nostra caletta è di dimensioni ridotte e spesso siamo al completo.

Si, certo! Anzi è il modo migliore per verificare la disponibilità. Su www.calaoca.it oltre a trovare molte informazioni sulla struttura e sui nostri servizi potete registrarvi e richiedere la disponibilità dei servizi con il modulo online.

Si, disponiamo di un parcheggio di proprietà attiguo all’ingresso sulla via Aurelia che solitamente è sufficiente a soddisfare le esigenze oppure, si servono dei parcheggi in uscita di Cogoleto per poi raggiungerci percorrendo 5-10 minuti di passeggiata Europa dove abbiamo un secondo ingresso.

 

No, di norma. Però in caso di disponibilità, soprattutto in bassa stagione o nei giorni feriali, alcune postazioni sono adibite alla “mezza giornata”.

 

Per cambiarsi rendiamo disponibili: uno spogliatoio comune gratuito, delle cabine individuali da affittare per la giornata oppure, per chi ha solo oggetti da riporre, dei comodi box/armadietto con serratura. Per l’uso della doccia calda è sufficiente chiedere i gettoni al bar.

 

Si, certamente. All’esterno dell’ingresso sulla passeggiata Europa, abbiamo una comoda rastrelliera ove riporre i mezzi. Se siete senza catena ve la possiamo fornire noi gratuitamente. Non noleggiamo tali attrezzature presso la nostra struttura possiamo indicarvi chi lo fa a pochi minuti di passeggiata da noi.

Durante la fase di prenotazione

E preferibile di norma. La migliore esperienza la si vive godendo di tutti i nostri servizi durante la giornata. In ogni caso facendone richiesta riceverete sempre una risposta (positivi o negativa), circa la disponibilità di questa soluzione, dal nostro servizio clienti.

Solo nel caso che sia stata prenotata assieme al pranzo. La spiaggia non è un servizio del ristorante, ma in caso di disponibilità, chiedendo al personale di sala è possibile acquistare al momento le postazioni necessarie.

Si certamente. Proponiamo un’ampia lista di aperitivi, sia per gli ospiti in spiaggia che per chi proviene da fuori struttura. Abbiamo diversi spazi dove gustarli anche per chi non è già in spiaggia. Visita il sito per scoprirli!

Di norma, in particolare per gruppi di più di 6 persone, è gradita la prenotazione utilizzando la mail prenotazioni@calaloca.it al fine di assicurarsi della disponibilità dei posti. 

No. Però stiamo lavorando per alcune sorprese per tardo pomeriggio e sera, a partire da Giugno, che vi racconteremo più avanti!

Si, certamente! Proponiamo la location sia in esclusiva che per l’utilizzo parziale di aree o attrezzature (nel ristorante o in spiaggia).

Matrimoni, celebrazioni, presentazioni, eventi aziendali, shooting foto/video, mostre etc sono le iniziative che abbiamo negli anni gestito con professionalità e soddisfazione dei clienti. Potete richiederci una proposta personalizzata per le vostre esigenze scrivendo ad eventi@calaloca.it

Dopo aver prenotato

Si, appena possibile. E’ un atto di cortesia nei confronti dello staff ma anche di garanzia della propria prenotazione. Il numero ridotto di postazioni in spiaggia e tavoli al ristorante e la richiesta elevata ci obbliga a considerare il mancato arrivo in spiaggia entro le 10:30 come un NON SHOW e quindi annullare la prenotazione. Per il servizio food non abbiamo prenotazioni ma assegniamo i posti in base all’arrivo e nell’area disponibile per cui si garantisce l’accesso non un posto specifico.

Per avvisare basta scrivere a prenotazioni@calaloca.it o contattarci telefonicamente al +39 019 90507

Si, certamente. In caso di maltempo importante, di malattia o di eventi imprevisti potete scriverci e segnalare il problema almeno il giorno prima. La mancata informazione non comporterà alcuna penale (confidiamo nella correttezza dei nostri ospiti) ma resterà segnalato in vostro nominativo nel sistema e quindi valuteremo in seguito se accettare nuove prenotazioni da parte vostra.

In spiaggia

No, non è possibile portare cibi o bevande dall’esterno, ad esclusione che per bimbi piccoli o in caso di intolleranze o allergie alimentari che noi non si riesca a gestire. 

No, al fine di garantire il miglior soggiorno ai nostri ospiti si può ascoltare musica con le cuffie e non sono ammesse attività sportive che possano ledere la pace e il relax degli ospiti. In questo senso, è raccomandato agli ospiti di curare il comportamento dei propri bimbi in spiaggia.

La spiaggia resta aperta fino alle 19 per cui si richiede di organizzarsi qualche minuto prima al fine di liberare le postazioni e consentire allo staff di cominciare le operazioni di rimessa in ordine ed igienizzazione delle attrezzature.

Si è possibile portare animali da compagni di piccola e media taglia nelle aree food. Non in spiaggia purtroppo. Indipendentemente dalla nostra volontà gli animali non possono accedere in spiaggia perché non abbiamo spazi a disposizione da dedicare a loro, come previsto dalle disposizioni per la tutela degli animali.

Quali servizi aggiuntivi offrite?

Si, certamente. Abbiamo a disposizione per il noleggio due stand up pad (tavole con pagaia). Possiamo anche richiedere, avvisati per tempo almeno 1-2 giorni prima, anche biciclette e e-bike.

Non vere e proprie convenzioni ma abbiamo selezionato alcuni operatori della zona “amici” che offrono un servizio e una struttura che i nostri ospiti hanno apprezzato in precedenza. Qualora possa essere gradito, potremo fornirvi i contatti richiedercelo al momento della prenotazione.

Si, certamente. Prenotando per tempo possiamo offrire il servizio navetta da e verso il vostro albergo o la vostra casa con un piccolo costo aggiuntivo a seconda della distanza. Possiamo anche prevedere il pick up presso l’aereoporto e/o porto di Genova o il porto di Savona (costi da definire). Possiamo anche prelevare, ad inizio passeggiata Europa, ospiti con un parziale difficoltà di deambulazione o anziani.

No, purtroppo. Non abbiamo spazi per tali esigenze vista la conformazione ridotta e molto particolare della nostra caletta. Peraltro, raccomandiamo a tutti i genitori ospiti della struttura di curare con particolare attenzione il comportamento e la rumorosità dei bimbi per preservare la pace della caletta come atteso da tutti gli ospiti alla ricerca di relax.

Sicurezza

Sono segnali per la sicurezza e l’incolumità dei nostri ospiti e segnalano: la bandiera rossa il divieto di balneazione, la bandiera gialla il divieto di utilizzo degli ombrelloni.

Altre informazioni

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo codice fiscale 01407700994

Visualizza registro

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, novità ed eventi.

CALA LOCA SRL – Società a responsabilità limitata | Indirizzo Sede legale: VICO CAPPUCCINI 9/2 CAP 16011 ARENZANO (GE) | Numero REA GE – 407524 | P.IVA e n.iscr. al Registro Imprese 01407700994 | Capitale sociale interamente versato: 124.962,00€